Definisci il tuo pubblico
Quando si tratta di avere un canale YouTube di successo per la tua attività, la tua attenzione deve essere sempre rivolta al pubblico.
Devi sapere chi è il tuo pubblico di destinazione, da dove provengono, cosa gli piace fare e i tipi di video che vogliono guardare.
Non puoi semplicemente fare alcuni video e sperare per il meglio.
Devi prenderti il tempo per pensare davvero ai motivi per cui hai deciso di avviare un canale YouTube.
Le motivazioni per avviare un canale YouTube possono essere le più disparate: vuoi mostrare ai clienti cosa possono fare i tuoi prodotti, vuoi insegnare agli altri come fare qualcosa, vuoi condividere il tuo talento con le altre persone.
I tuoi video di YouTube devono condividere il tuo messaggio con il tuo pubblico di destinazione, ma prima di poter iniziare a creare i tuoi contenuti, devi identificare chiaramente chi vuoi raggiungere.
Più puoi definire il tuo pubblico di destinazione, più spettatori troveranno accattivanti i tuoi contenuti.
Puoi iniziare a identificare il tuo pubblico ponendoti alcune semplici domande:
A chi ti rivolgi?
Cosa vogliono?
Come puoi soddisfare le loro esigenze?
È necessario comprendere il pubblico di destinazione e utilizzare tale comprensione per determinare quali soluzioni è possibile fornire loro e in quale formato video.
Dopo aver definito il pubblico e identificato le loro esigenze, è necessario stabilire come soddisfare tale esigenza attraverso i video.
Qui trovi altri consigli per creare un canale di successo! CLICCA QUI
